Formazione - Business School

Se si potesse esprimere il segreto del successo attraverso una formula matematica, questa sarebbe senza ombra di dubbio:

TALENTO + COMPETENZE = RISULTATI

RISULTATI + COSTANZA = SUCCESSO

 

Il successo, infatti, è una linea di tendenza che coincide con la capacità di mantenere costanti nel tempo i risultati eccellenti conseguiti entro un determinato contesto.

E le variabili che definiscono la linea del successo sono appunto il talento e le competenze.

  • Il talento è l’attitudine naturale che ci fa ottenere risultati in maniera continuativa ed è attivata dalla consapevolezza, ovvero dalla capacità di governo delle informazioni.
  • Le competenze sono quelle informazioni acquisite a vario titolo (studio diretto, ambiente sociale, esperienza) che, addizionate al talento, fanno ottenere risultati in un determinato contesto.

Quando i risultati diventano continuativi, perché c’è costanza nell’esercizio del talento e delle competenze, si raggiunge il vero livello di eccellenza, che coincide appunto con il successo.

Infatti, il talento da solo non basta: perché esso conduca al successo è indispensabile che venga sviluppato attraverso l’allenamento costante, e integrato con le competenze richieste dal contento specifico di riferimento.

 

Ma quali sono le competenze necessarie per avere oggi successo nel business?

Il mondo del business è un Universo variegato, denso di sfumature che dipendono dal diverso settore e tipo di azienda. Tuttavia, nella nostra vasta esperienza di consulenza, a contatto con centinaia di aziende molto diverse, sia in Italia che all’estero, ci siamo accorti che nessuna impresa ha mai raggiunto il successo senza adeguate competenze organizzative, competenze relazionali e di comunicazione, attitudine al problem solving e alla flessibilità, creatività, leadership e, non ultime, le indispensabili competenze digitali.

Che poi sono proprio le competenze che, al di là dei titoli accademici, vengono richieste a tutti i candidati per la totalità delle posizioni aziendali.

Per questo motivo, quando abbiamo deciso di dedicare un’area specifica della nostra azienda alla formazione professionale, raccogliendo da un alto l’esperienza nelle Risorse Umane [vai a categoria ricerca e selezione] e nella valutazione del potenziale [vai a categoria valutazione del potenziale], e dall’altro la conoscenza professionale del mondo del business, abbiamo scelto di darle la forma di una Business School, con Master di Alta Specializzazione, in grado di formare figure professionali di altissimo profilo.

Pertanto, tutti i Master di Alta Specializzazione attivati alla Business School di 4 M.A.N. Consulting srl, si basano su un triplice principio:

  • Individuare il talento e le potenzialità dell’aspirante studente, che rappresentano il primo requisito di accesso alla scuola di specializzazione, attraverso l’analisi scientifica e la valutazione del potenziale [link diretto alla flashword analysis];
  • Formare competenze personali e professionali di altissimo profilo, che consentano allo studente che abbia terminato il Master, di avere immediato accesso nel mondo del lavoro come professionista riconosciuto e certificato;
  • Dare priorità alla pratica e alla sperimentazione diretta, perché ciò che davvero conta nel mondo del lavoro di oggi non è tanto il sapere, quanto il saper fare e, soprattutto, il saper essere. Per questo motivo, i nostri Master di Alta Specializzazione sono per l’80% esperienzali e prevedono, per gli studenti più meritevoli, uno stage professionale da 4 a 6 mesi in 4 M.A.N. o presso una delle nostre aziende clienti.

Perciò, se sei un laureato o un laureando e desideri intraprendere un percorso di formazione orientato al tuo sviluppo umano e professionale e finalizzato all’inserimento nel mercato del lavoro in posizioni di eccellenza e di successo, non ti resta che scoprire tutti i Master di Alta Specializzazione della Business School di 4 M.A.N. Consulting srl , e scegliere quello più adatto a te e alle tue ambizioni personali e professionali.


This is an accordion module?

For a full list of our services including support and consultancy for start-up businesses please see the Our Services section of the website. Alternatively if you have a specific service or question in mind please don’t hesitate to contact us to discuss this using the contact details on the Contact Us page of the site.

There are now two rates of Capital Gains Tax (CGT) for individuals. A standard rate of 18% and a higher rate of 28%. The annual exempt amount is still £10,100 for ’10-’11. For more information on CGT please see the factsheet we have put together, which is available to download below.

Accordions and toggles can be filtered by tags you assign?

For a full list of our services including support and consultancy for start-up businesses please see the Our Services section of the website. Alternatively if you have a specific service or question in mind please don’t hesitate to contact us to discuss this using the contact details on the Contact Us page of the site.

Is there a better theme?

Definitelly, no, there is not! 🙂

How can I get support for the theme?

Please contact the theme support forum at http://support.webmandesign.eu

Where can I get more professional themes like this one?

Please visit my website at WebManDesign.eu. I provide several free and paid WordPress themes. All of them are professionally coded according to WordPress best practices. They all pass the WordPress theme review tests 100%.

Is this the last question? Can I add more of them?

You can add as many questions/answers as you want. Each accordion item can have even its own icon and you may tag it. Than you can choose to display the filter generated from the tags you have set up for your accordion items.

You can make this module behave as accordion (only 1 item opened at the time) or as a toggles (allow multiple items open).

Haven't found the answer?

Don't hesitate to contact us in case you haven't found your answer.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Commenta