Si è tenuto il 7 giugno 2022 a Napoli, il Performance Day 2022, il primo e unico evento in Italia dedicato al Performance Management.
Nella splendida cornice della sala conferenze del Gold Tower Hotel, oltre 60 imprenditori e professionisti da tutta Italia hanno partecipato all’evento che noi della 4 M.A.N. Consulting abbiamo organizzato in collaborazione con il Centro Studi Performance e Assoprof, Associazione degli esperti in Performance Management.
Un’occasione di formazione sulle principali e più efficaci tecniche di Performance Management e di ispirazione con gli interessanti interventi di imprenditori e professionisti appartenenti a diversi settori che hanno raccontato il loro percorso, il loro lavoro quotidiano e i loro successi.
Il Dr Roberto Castaldo, ideatore dell’evento, con i suoi speech e le sue interviste ha coinvolto i partecipanti e gli ospiti, supportato dai 4 M.A.N. Selected, imprenditori e professionisti selezionati che hanno intrapreso un percorso di miglioramento delle performance e di condivisione insieme al team di coach della 4 M.A.N.
E infine il bellissimo intervento di Massimiliano Rosolino che ha dato ai partecipanti tanti spunti di riflessione partendo dal racconto delle sue più recenti esperienze.
A chi è andato il “Premio Leadership e Gentilezza 2022”
Durante il Performance Day 2022 sono stati assegnati anche i premi “Leadership e Gentilezza 2022” a imprenditori e professionisti che si sono distinti nei rispettivi settori per aver portato avanti i principi della leadership umanistica.
Ecco i premiati e le motivazione del premio.
- Massimiliano Rosolino
Campione olimpico di nuoto
Per i risultati ottenuti a livello mondiale in campo sportivo e aver guidato con leadership tanti giovani diffondendo i veri valori dello sport.
- Edoardo Moretti
Amministratore Delegato MV World Italia
Per i risultati ottenuti a livello internazionale e per essersi affermato in una grande realtà aziendale come leader coerente e carismatico.
- Francesco Castagna
Docente Universitario e Imprenditore – SMS Engineering
Per il grande contributo dato nell’ambito dell’innovazione e per perseguire obiettivi che abbiano un impatto sul territorio e sui giovani guidandoli con la sua esperienza e le sue competenze da vero leader umanista.
- Rosaria Amelia Cuomo
Imprenditrice – Pasta Cuomo
Per il coraggio nell’aver investito in un’idea innovativa partendo dalle origini e dalla tradizione di famiglia e per aver coinvolto in questo progetto tante persone guidandole con carisma ed empatia.
- Mario Ferrante
Presidente Settore Aerospaziale Nazionale di AICQ Aerospace e Professore a contratto Politecnico di Torino
Per i grandiosi risultati raggiunti in campo internazionale nel proprio settore e per aver guidato tante persone con rispetto, onestà ed empatia in progetti di caratura mondiale.
- Gioia De Simone
Imprenditrice – Antonino De Simone Coralli
Per aver guidato con leadership e carisma un’impresa storica in un processo di innovazione restando fedele ai valori e ai principi che l’hanno resa grande.
- Mario Panelli
Account Manager Direzione Commerciale – Edenred Italia
Per i risultati ottenuti nello sviluppo di sistemi di welfare e per aver creato un sistema di fidelizzazione della clientela fondato sul rispetto, l’onestà e la lealtà.
- Carla Recupito
Imprenditrice – In Movimento
Per i risultati ottenuti in vari settori con impegno e determinazione e per essersi affermata come leader coraggiosa e gentile.
- Giuseppe Andrea D’Alessio
Avvocato – Lexia Avvocati
Per i risultati raggiunti nel proprio settore con competenza, lealtà e determinazione puntando sulla creazione di relazioni fondate su correttezza e umanità.
- Francesco Vanacore
Senior Partner Deloitte
Per i risultati ottenuti e per il contributo dato nell’ambito dell’Unione Industriali.
- Alessandro Cocco
Imprenditore – Libreria Cocco
Per l’impegno e la determinazione nel diffondere la cultura proseguendo l’attività di famiglia e per la nobiltà d’animo, l’onestà intellettuale e l’empatia su cui basa le relazioni con clienti e collaboratori.
- Stefania Rinaldi
Imprenditrice – Rinaldi Group
Per aver guidato un’azienda familiare a diventare una realtà affermata nel proprio settore puntando sulle persone e sul lavoro in team.
- Giovanni Carrino
Imprenditore – Carrino Immobiliare
Per avere intrapreso un nuovo percorso professionale mettendosi in gioco da imprenditore e spiccando per le eccellenti competenze acquisite in tanti anni di esperienza e per il suo approccio umile e trasparente nei confronti di clienti e collaboratori.
- Daniela Sagarese
CEO e ingegnere – Itlav
Per aver guidato il costante percorso di crescita della propria azienda affermandosi come leader disponibile e comprensiva.
- Fabrizio Senatore
Avvocato – Presidente FIR Campania
Per i valori promossi attraverso lo sport e per essersi affermato come guida affidabile di tanti giovani con passione e disponibilità.
- Antonino Maresca
Avvocato – Presidente AIGA sez. Torre Annunziata
Per l’impegno profuso nel creare comunità sia a livello professionale che politico coinvolgendo e guidando con leadership gruppi di persone nell’ottica di obiettivi comuni.
- Antonio Formisano (premio alla carriera)
Imprenditore – Ortopedia Formisano
Per l’eccellente carriera portata avanti con competenza, professionalità e determinazione, ottenendo risultati eccellenti.
Performance Day: alla prossima edizione!
Tornare ad organizzare un evento dal vivo dopo tanto tempo è stata un’esperienza incredibile, un mix di sensazioni che è difficile spiegare.
È stato un evento di sorrisi, di emozioni, di ispirazione, di formazione, di crescita.
Una giornata in cui a fare la differenza sono state le persone che hanno partecipato.
Imprenditori e professionisti di altissimo livello professionale e che nel loro settore, spesso dietro le quinte, hanno ottenuto risultati straordinari, molto superiori di tanti che vanno in copertina sui giornali.
E soprattutto persone dal grande valore umano, che hanno condiviso le loro storie, i loro passi falsi e i loro successi.
Siamo davvero soddisfatti di questo Performance Day e ci impegneremo al massimo per far crescere questa community di persone splendide.
Stiamo già pensando alla prossima edizione con l’obiettivo di coinvolgere ancora più imprenditori e professionisti e far diventare il Performance Day un appuntamento annuale fisso per tutti coloro che puntano a crescere e a migliorarsi sempre.
Grazie a chi ci è stato.
E per chi se l’è perso, siamo sicuri che per la prossima edizione sarà dei nostri.
Buone Performance!