“Le Fonti Awards 2017” premia 4 M.A.N. come Eccellenza dell’Anno! Il prestigioso premio "Le Fonti" ci ha visto trionfare come Eccellenza in Innovazione & Leadership Coaching

Le Fonti Awards 2017 ed il Premio 4 M.A.N.

«Ogni giorno ci chiediamo: Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro» Bill Gates

Venerdì 24 Marzo a Milano abbiamo aggiunto alla bacheca 4 M.A.N. un nuovo ed importante tassello con un premio autorevole e speciale, il miglior feedback possibile che potevamo aspettarci rispetto alle nostre scelte aziendali ed alla direzione di lavoro coi nostri clienti.

Le Fonti Awards® (Premio Le Fonti) – un Premio che è parte dei premi internazionali IAIR Awards® presenti nelle città finanziarie più importanti al mondo come New York, Hong Kong, Dubai, Londra e Singapore per citarne alcune ed in sinergia col network di CEO Summit – ci ha premiato come Eccellenza dell’Anno 2017 – Innovazione & Leadership – Coaching.

E sai qual è stata la Motivazione Ufficiale della Vittoria?

« Per essere un’eccellenza italiana sin dal 2011, leader del settore della consulenza aziendale, formazione e coaching.

In particolare siete leader d’eccellenza in grado di puntare in maniera innovativa su nuovi modelli organizzativi e nuovi approcci per supportare le imprese italiane nella via del cambiamento.»

Siamo felicissimi di questo risultato non solo per il grande prestigio del Premio che tocca aziende del calibro della Segafredo, Cucinelli, Deutsche Bank, Eni e Rai ma soprattutto perché riconosce tre cardini della nostra Vision e Mission: l’Innovazione, la Leadership ed il Coaching.

Perché un’azienda senza Innovazione è un’azienda che invecchia, destinata a guardare i cambiamenti di ogni settore dal fanalino di coda come uno spettatore defilato che non ha il coraggio di proporsi come protagonista pur avendone le potenzialità.

Perché senza Leadership, nel lavoro come nella vita personale, diventa difficile affrontare tutte le sfide e gli stimoli che ci arrivano continuamente ed assumersi la responsabilità di guidare noi stessi ed il team di cui facciamo parte verso risultati condivisi, voluti, sognati insieme e raggiunti con sudore, sacrificio e con l’impegno libero e partecipativo di tutti i tuoi collaboratori.

Perché il Coaching è la strada che ti porta dritto all’eccellenza estrapolando le strategie di successo individuali e di squadra, è lo strumento che ti consente di migliorare i punti deboli mentre fai crescere i punti forti, è la bacchetta magica che prende i record e li trasforma in standard.

Ma torniamo un attimo alla serata del Premio Le Fonti.

Immagina: un bel venerdì a Milano nel Palazzo Mezzanotte, con la squadra 4 M.A.N. tutta in tiro, smoking per gli uomini e tubino per le donne: una cornice straordinaria dove stiamo per incontrare le migliori eccellenze aziendali italiane e straniere.

Una bella cartolina da incorniciare per tutti noi, tante storie da ascoltare ed una meravigliosa serata da ricordare come espressione dei nostri progetti e di ciò che più ci spinge a migliorarci: a coronare il tutto, il premio ricevuto, la soddisfazione per il riconoscimento del nostro lavoro e la gioia di festeggiare insieme .

Quale pensi che sia stato per noi il momento più felice?

Forse quando siamo saliti sul palco?

Oppure quando abbiamo brindato col premio in mano.

O magari a fine serata tra applausi, sorrisi e risate insieme a festeggiare per il meritato successo.

La verità? Nessuno di questi momenti.

Il momento più bello è stato…quello che leggerai tra pochissimo.

Le Fonti Awards 2017 ed il Premio a 4 M.A.N.: che cosa puoi imparare ed applicare subito nel tuo business

La parte migliore di tutta la serata è stata abbracciarci e dirci: questo traguardo è sempre un punto di partenza.

Perché è questo voler superare noi stessi e raggiungere sempre qualcosa “oltre” l’atteggiamento giusto – frutto del Coaching eccellente – per sviluppare l’Innovazione e la Leadership, il mindset che ti fa apprezzare quello che hai ricevuto senza “cullarti sugli allori” guardando sempre avanti verso il prossimo step di crescita.

Questo è l’atteggiamento che i nostri clienti imparano ad applicare in ogni campo: dall’imprenditoria al management, dal libero professionista al lavoratore dipendente e persino allo studente, perché non c’è limite alla crescita di chi ha scoperto il proprio potenziale professionale e personale.

Come ho già scritto quando ti ho detto che siamo diventati APL ed Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Campania, anche oggi voglio concludere con queste parole: ad maiora.

E se anche tu vuoi raggiungere risultati migliori nel tuo lavoro, nella tua vita professionale e personale all’insegna dell’Innovazione, della Leadership e del Coaching clicca qui o chiama ora il numero 800 911 827 e rendi subito felici i tuoi clienti perché – come ricorda Bill Gates – « se non lo farai tu, lo farà qualcun altro »

A presto,

Dott. Roberto Castaldo

 

Commenta
Condividi