4 M.A.N. OFFICE

4 M.A.N. Office: il franchising che non è un franchising

 

Da quando sono nata, non mi sono mai fermata un solo istante.

Non c’è stato un singolo attimo, da quell’11 aprile 2011 in cui sono venuta alla luce, nel quale io mi sia arrestata e, puntando i piedi, abbia voltato la testa indietro, pensando di aver sbagliato il mio posto nel mondo.
Il mio papà mi ha coccolata a lungo, appena sono nata. Poi, come ogni bravo papà, ha lasciato che io imparassi a reggermi sulle mie gambe, prima incerte e traballanti, poi sempre più sicure e salde. Camminavo tra i mercati quando sono caduta la prima volta. Da bambina orgogliosa quale ero, ho fatto finta che non fosse successo niente, soprattutto per non far preoccupare il mio papà, che stava dando tutto se stesso per insegnarmi l’arte di cavarmela nel mondo. Eppure, le ginocchia sbucciate facevano male e, tuttora, se mi metto a ripensarci, qualche volta mi capita di sentire ancora quello stesso bruciore…

Ma in quella occasione mi sono rialzata, e mi sono rialzata ogni altra volta in cui l’incertezza delle gambe, i sassolini sulla strada o i bambini con cui giocavo, mi facevano inciampare o tremare le gambe.

Eppure, io non ho dubitato un solo istante della loro forza e della mia capacità di camminare e camminare, andando sempre più lontano…

Così, ora che ho 5 anni e ho già doppiato qualche tappa importante del mio percorso, sento l’esigenza di andare ancora oltre…

Tanto lo so, che alla fine ottengo tutto quello che voglio 🙂

Prima Coach Italy, poi la Business School di Alta Formazione Manageriale e ora?

Ora 4 M.A.N. Office!

So che sei curioso di scoprire cos’è, e so anche che, se sei arrivato fin qui, è perché sei una persona competente, curiosa e ambiziosa. Perciò, ho deciso di lasciar parlare chi si intende proprio del tuo ambito e fa al caso tuo…

Buona lettura,

l’azienda 4 M.A.N. Consulting

 

 

 

 

4 M.A.N. Office: cos’è e quali sono le opportunità per i giovani imprenditori?

 

NOME: 4 M.A.N. OFFICE

OGGETTO: sviluppo su scala nazionale di una rete di agenzie di consulenza e management per PMI
OBIETTIVO: entro il 2020, un 4 M.A.N. Office in ogni regione d’Italia, con servizi di consulenza e management di altissimo profilo
MISSION: sviluppare al meglio l'attività di consulenza, attraverso l'approfondita conoscenza del territorio, delle sue caratteristiche culturali e del suo tessuto imprenditoriale
VISION: promuovere lo sviluppo dei talenti, dei giovani e delle PMI italiane che vogliono migliorarsi attraverso la consulenza

 

NAPOLI – Pare ormai inarrestabile l’onda di innovazione e sviluppo che ha investito 4 M.A.N. Consulting, l’azienda napoletana leader della consulenza aziendale su misura, che ha fatto delle elevate competenze manageriali e della altissima personalizzazione i punti di forza dei suoi servizi di consulenza strategica, coaching, formazione e HR per le PMI italiane.

Dopo il successo dei recenti progetti di Università del Coaching e Business School di Alta Formazione Manageriale, infatti, l’azienda nata nel 2011 dalla business idea di Roberto Castaldo, ha deciso di compiere un ulteriore passo in avanti lungo la già battuta strada dell’innovazione, dando il via a “4 M.A.N. Office – Il franchising che non è un franchising”, il progetto imprenditoriale più ambizioso e coraggioso messo finora in piedi dalla società napoletana.

Competenze manageriali certo, ma anche un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo e soprattutto, un’incontenibile voglia di crescere: sono questi gli ingredienti della ricetta 4 M.A.N., che ha il sapore della scommessa, sui talenti e sul futuro stesso dell’azienda.

“4 M.A.N. Office – Il franchising che non è un franchising” prevede infatti l’apertura, entro il 2020 e per ogni regione d’Italia, di un 4 M.A.N. Office, ovvero di un’agenzia in forma di srl, responsabile della gestione delle delivery cedute dalla società madre all’agenzia stessa. Gestita, quest’ultima, da un Project Manager locale, che è socio al 40% della srl (l’altro 60% è di proprietà della società madre).

Un approccio assolutamente singolare nel mondo del franchising, soprattutto nei confronti dei Project Manager locali, per i quali il progetto prevede condizioni estremamente vantaggiose, assai lontane dalle fee dei franchisee tipici. “Perché?”, abbiamo chiesto a Roberto Castaldo, l’imprenditore che guida 4 M.A.N. Consulting e che ha ideato il progetto 4 M.A.N. Office.

“Perché la nostra è una scommessa sui talenti e sulle competenze. Una scommessa che siamo sicuri di vincere. Dopo il successo di alcuni dei nostri progetti imprenditoriali, e in particolare dopo l’inaugurazione dell’Università del coaching e della Business School di Alta Formazione Manageriale, ci siamo resi conto che volevamo crescere ancora, migliorando ulteriormente la qualità dei servizi offerti alle PMI italiane. Così, dopo l’acquisizione di un gran numero di clienti in territori diversi da quello campano, abbiamo deciso di lanciare 4 M.A.N. Office, un progetto che parla di business, di società, di fatturati importanti, ma soprattutto di persone e di talenti. Individuiamo talenti con ambizioni e capacità imprenditoriali, li formiamo e in un anno li rendiamo i migliori Project Manager su piazza. Alla fine di questo investimento offriamo loro anche la possibilità di crescere ulteriormente: una società, la quota del 40 %, la copertura del 50% delle spese di allestimento dell'agenzia, più un bonus sui costi fissi di struttura fino a 25000 € l’anno. Un bel po’ di soldi, se si considera che il fatturato previsto per le srl di nuova apertura parte dai 500mila € annui. Lo facciamo perché nel nostro lavoro abbiamo sempre messo al centro le persone, e siamo assolutamente certi che investendo nei loro talenti possiamo dare e creare nuovo valore, per i giovani, per 4 M.A.N. e per il tessuto delle PMI che scelgono di migliorarsi attraverso la consulenza aziendale. Aspettiamo ora di verificare i risultati, ma siamo già all’opera e stiamo già valutando le candidature per le figure previste”.

E allora quali sono queste figure previste?

4 M.A.N. Office coinvolge e integra le seguenti professionalità:

- Commercial Advisor, che si occuperà della mappatura del territorio e dell’acquisizione di nuove quote di mercato.

- Advisor d’impresa: analista specializzato nei servizi di check up e start del progetto di consulenza aziendale.

- Business Coach: il cuore dell’attività di progetto. Un professionista, imprenditore e manager formato nella Business School di Alta Formazione Manageriale, abituato ad elevatissimi standard manageriali, che affiancherà l’imprenditore o il top manager nelle fasi chiave dell’erogazione dei servizi di consulenza.

- Project Manager: figura di spicco imprenditoriale e manageriale, che si occuperà di sviluppare i progetti locali, in qualità di responsabile delle delivery cedute da 4 M.A.N. Consulting. Il Project Manager guida il 4 M.A.N. Office ed è socio al 40% della srl. La sua funzione di spicco? Garantire la qualità del servizio e il rispetto degli standard, e integrare l’aspetto quantitativo e qualitativo del progetto di consulenza, gestendo lo sviluppo del territorio e le relazioni con i clienti.

Visti i presupposti e considerati i fatturati previsti e le opportunità di crescita, non ti resta che domandarti se sei in possesso dei requisiti richiesti e inoltrare la tua candidatura a 4 M.A.N. Consulting.

Come?

 Basta compilare il form che trovi a lato!

 

Condividi 

Contattaci

Compila il form per avere info su
4 M.A.N. Office

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo il d.lgs. 196/03.

 

4 Man Office è anche su Millionaire!

Clicca sull'immagine e scarica gratuitamente il pdf dell'articolo di ottobre!

millionaire-banner

Commenta