Sales 3.0 Conference: il Futuro delle Vendite in diretta dall’America Un flash sulle ultime novità ed i nuovi paradigmi raccontati dal nostro CEO Roberto Castaldo presente alla Sales 3.0 Conference di San Francisco

Premessa: in questo articolo ti anticipo come puoi applicare in Italia le più recenti ed innovative metodologie di Vendita dei migliori Imprenditori americani che ho conosciuto in questi giorni alla Sales 3.0 Conference.

(Se vuoi andare dritto al dunque clicca qui, richiedi info e riserva il tuo posto)

In ogni caso, ti consiglio tutti gli spunti che sto per darti.

Ready? Set. Go!

Sales 3.0 Conference: IN DIRETTA DA SAN FRANCISCO

Sai chi è quest’uomo in foto con la cravatta arancione?

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Se hai capito subito chi è ti do il mio high-five.

Se invece non sai di chi si tratta, è tutto normale.

L’uomo in foto si chiama Gerhard Gschwandtner ed è il CEO di SellingPower, la più importante e stimata fonte americana per la vendita professionale e B2B.

Potrei dirti che è sconosciuto in Italia, ma forse è più corretto dire che noi italiani non siamo proprio i migliori quando si tratta di citare le fonti e dare credito a chi ci ha formato…

Sono stato invitato a San Francisco per partecipare alla Sales 3.0 Conference, la conferenza internazionale di riferimento sulle Vendite con i migliori esperti al mondo ed una serie di novità straordinarie per gli americani e assolutamente stratosferiche per noi italiani.

C’è poco da dire: in questo settore seguiamo spesso a ruota ed è per me uno stimolo poter portare “a casa” in anticipo cose che si imporranno da noi tra almeno 5 anni…se ci va bene!

Quindi passiamo subito a vedere che cosa ci riserverà il futuro!

SALES 3.0 CONFERENCE: Interazione, informazione ed innovazione

Gerhard è uno dei relatori alla Sales Conference ma soprattutto è uno di quegli imprenditori illuminati ed alla mano che mette davvero in pratica da subito una delle tendenze più importanti di questi tempi: l’interazione costante e continua con le tue persone di riferimento.

Nel caso di Gerhard e degli altri relatori le persone di riferimento siamo state noi partecipanti, nel caso della tua azienda possono essere i tuoi clienti oppure i tuoi collaboratori.

Immagina questi grandi imprenditori miliardari seduti a pranzo al tavolo con noi che non si risparmiano neanche un attimo e ci rivelano i loro segreti e le loro informazioni preziose nate dalla loro esperienza diretta.

Per non parlare di tutte le sbalorditive innovazioni tecnologiche – come l’intelligenza artificiale ed i sistemi di workflow management – pensate per indirizzare via via più risorse verso la relazione coi clienti che diventa sempre più fondamentale.

Queste innovazioni alzano anche l’asticella della conoscenza e dell’autorevolezza, destinate a basarsi sempre meno sul trasferimento di informazioni ed andare verso la capacità di individuare bene l’esigenza dei clienti ed il modo in cui il nostro prodotto/servizio risolve i problemi dei consumatori.

Hai mai sentito parlare della C-Suit? Magari ne riparliamo alla prossima Formula del Successo…intanto continua a leggere perché sta per arrivare il futuro!

Sales Conference 3.0: il futuro delle Vendite in 3 punti secondo Gerhard Gschwandtner

Tutti gli spunti di questi giorni sono stati formidabili ed adesso tra appunti ed idee ho una miriade di cose da scrivere ed organizzare per arricchire sempre più i miei Clienti ed i miei Corsi con le informazioni migliori esistenti al mondo.

Ora, eccoti una bell’anteprima che voglio condividere con te.

Si tratta di 3 predizioni sul futuro delle Vendite direttamente da Gerhard Gschwandtner.

  • Predizione #1: Nei prossimi 10 anni ci saranno più di 10.000 start-up di successo.

    La loro capacità di innovare supererà di molto quella delle aziende leader.
  • Predizione #2: La metà delle aziende attualmente leader è destinata a scomparire entro 10 anni.

    Più l’azienda è grande, più è difficile che resti al passo con l’innovazione: questo è il motivo per cui le start-up fanno paura alle aziende corporate.

    Gschwandtner ha anche citato uno studio secondo il quale il 45% degli executive è preoccupato per il futuro a breve termine della propria azienda, mentre il 50% non ha idea di dove questa finirà nei prossimi 5 anni.
  • Predizione #3: Tutte le aziende di successo passeranno al digital entro il 2020.

    A supporto di quest’affermazione ha citato una ricerca di Forrester: se stai pensando di passare al digital, è arrivato il momento.

Ora che hai in mano queste predizioni, come puoi prepararti oggi per essere pronto ed al top quando arriverà il futuro?

Sales Conference 3.0: come anticipare il futuro delle Vendite con la Formula del Successo

È chiaro che una della battaglie del futuro sarà tra umanità e tecnologia.

E non sto parlando dei supereroi.

Oggi la sfida non è la tecnologia in sé quanto la capacità di leadership che ti porta ad essere efficiente, chiaro e performante in ciò che fai e nel perché lo fai.

In una quotidianità dove è facilissimo distrarsi nelle piccole cose e perdere di vista i propri obiettivi, devi essere capace di usare la tecnologia per creare un ambiente di lavoro più pacifico, un’azienda di successo ed una vita piena di significato.

Se fai questo non solo sarai il primo a beneficiare dei risultati, ma sarai anche di ispirazione ai tuoi collaboratori, ai tuoi clienti ed alla tua famiglia.

Sarai, insomma, un leader in tutti i sensi.

E per sapere come applicare in Italia la ricetta proposta da Gschwandtner:

  • Aumenta del 200% le tue vendite entro i prossimi 5 anni
  • Ottimizza la produttività dell’organico della tua azienda di almeno il 20%
  • Sviluppa un’attitudine innovativa alla performance umana aiutando le persone a mantenere la loro umanità in un mondo tecnologicamente sempre più avanzato

La soluzione migliore è riservare subito il tuo posto al mio seminario per Imprenditori La Formula del Successo dove parlerò ampiamente di tutte le innovazioni e le scoperte di questa avventura americana e dei segreti e delle strategie che ho appreso direttamente al tavolo con i più grandi venditori americani e che ormai sono giorni che non faccio altro che programmare strategie per applicarle subito al Business dei miei Clienti.

Ed anche se siamo quasi sold-out per la prossima data, ti conviene richiedere subito informazioni per la prossima Formula a calendario.

Ok! Per ora da San Francisco e dal futuro è tutto: buon lavoro e ci rivediamo presto in Italia!

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Ad maiora

Dr. Roberto Castaldo

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