Chi altro vuole raggiungere i propri obiettivi e avere tempo libero per le proprie passioni?

Come spuntare il 100% degli impegni che hai in agenda risparmiando un terzo del tuo tempo

Scopri anche tu il nuovo metodo innovativo!


Hai mai fatto caso al fatto che, oggi come oggi, sono sempre più diffuse le persone che dicono:

“Ho un sacco di cose da fare e neppure un minuto da dedicarci”?

Considerando la velocità con cui si muovono le nostre giornate e il nostro lavoro, una cosa è certa: gestire il tempo in modo efficace è sempre più complesso e, di conseguenza, è sempre più difficile fare nel modo migliore le cose importanti.

E non parlo semplicemente degli impegni professionali, ma anche degli impegni privati, come il prendersi cura delle persone che ami, così come il riuscire a fare ogni singola cosa che ti appassiona.

Eppure, la maggior parte delle persone tende a sprecare minuti, ore e anche giorni, reagendo a quello che sta succedendo intorno.

Si fa trasportare, perde di vista ciò che è importante per sé e si ritrova a reagire, invece che prendere in pugno la situazione.

A questo punto le scelte sono due:

  • Continuare così, provando ogni giorno a fare del proprio meglio, senza mai riuscirci come vorresti e perdendo sempre qualcosa lungo la giornata.
  • Comprendere che il tempo può essere gestito. Quindi, imparare a gestirlo!

Se ti riconosci di più nella seconda scelta, allora continua a leggere, perché sono sicuro che qui puoi trovare la tua soluzione.

Ogni giorno siamo sommersi da mille impegni, da imprevisti che fanno saltare in aria i progetti segnati in agenda.

Per non parlare delle mille distrazioni quotidiane!

Se questo accade non è per una vera mancanza di tempo, quanto per un modo per niente corretto di gestirlo.

Il tempo, infatti, è la risorsa più democratica esistente a questo mondo: ognuno di noi possiede le stesse 24 ore ogni giorno. Ciò che fa la differenza è il modo in cui queste ore vengono investite.

 

Hai capito bene, parlo proprio di investimento di tempo!

Infatti, a seconda di come usi il tempo, questo può renderti di più, così come può non renderti affatto.

Proprio per questo ho deciso di tenere un corso che ti permetterà di gestire il tempo in modo efficace!

"Ma il mio problema non è la gestione del tempo, è che non ne ho abbastanza!”

Se la pensi così devo darti una cattiva notizia: tranne in rarissimi casi, questa affermazione risulta essere completamente fallace.


Ogni giorno perdiamo interi pezzi di tempo e li sprechiamo senza rendercene conto: spesso distraendoci, a volte dedicandoci a cose poco importanti, altre a causa di una pessima organizzazione dell’agenda personale, altre ancora nell’illusione che fare più cose contemporaneamente possa essere utile (argh! Fai attenzione: l’essere umano multitasking non esiste, è solo una leggenda metropolitana come i coccodrilli che escono dal water!)


Ma per fortuna c’è una soluzione!

Esiste un sistema in grado di ottimizzare la tua giornata, permettendoti di adempiere a tutti gli impegni e lasciandoti anche del tempo libero.

Non è meraviglioso?
Infatti nel corso Obiettivi e Time Management riuscirai a prendere finalmente una boccata di ossigeno, sorprendendoti di come potrai facilmente spuntare tutti gli impegni che hai segnato sull’agenda.

Questo corso ti mette in contatto diretto con gli strumenti di gestione del tempo e con le tecniche che permettono alle persone di successo di programmare le proprie attività e portarle a termine entro i limiti stabiliti.

Questa formazione permette ai partecipanti di identificare le aree di lavoro in cui il tempo potrebbe essere utilizzato meglio e delinea le azioni necessarie per farti ottenere ciò che desideri in modo semplice ed efficace.

Ma cosa imparerai di preciso in questo corso?

  • Saprai identificare quali sono i tuoi “ladri di tempo”, ovvero tutte quelle cose che riducono quotidianamente la tua produttività
  • Saprai gestire una corretta pianificazione, in modo da programmare con certezza del risultato le tue azioni
  • Saprai riconoscere quali sono le azioni che liberano il tempo e quelle che invece lo fanno scorrere via
  • Imparerai a dare la giusta priorità alle cose, in modo che le azioni precedenti siano un modo per farti sbrigare più in fretta quelle successive
  • Saprai come creare degli obiettivi chiari, precisi, che sarai in grado di portare a termine facilmente.
  • Imparerai a gestire il tuo stato emotivo, così da allontanare lo stress, che è una delle principali cause della perdita di tempo.

Ovviamente se ti aspetti un corso teorico, è inutile proseguire la lettura.

Se, invece, cerchi un corso che praticamente ti insegni ad ottenere da subito i risultati che desideri, allora sono certo che sarai felice di sapere che la teoria occuperà solo il 20% del tempo del corso, per il restante 80% ti farò lavorare, attraverso esempi reali che tu stesso mi proporrai, estraendoli dalla tua vita personale.

Proprio a questo riguardo devo dirti una cosa che forse non ti piacerà: per poter assicurare la massima qualità a questo corso, non posso fare a meno di renderlo accessibile solo a 20 persone.
E questo per un motivo molto semplice: se voglio poter dedicare la massima attenzione ad ogni singolo partecipante, non posso fare a meno di ridurre al minimo i posti in aula.
Se fosse un corso teorico, lo potrei tenere aperto ad un numero infinito di persone.
Ma, dato che è fondamentale l’elemento pratico, la realtà è solo una: se siamo in pochi io posso avere la certezza che ogni singola persona torni a casa soddisfatta, con una nuova consapevolezza e una sola domanda: “Cosa faccio da domani col mio tempo libero?

Ti dico questo perché, essendo i posti limitati, già tra un paio di giorni potresti connetterti e non trovare più questa pagina.
Ma se hai letto fin qui i casi sono due:

  • Navigavi senza meta… giusto per perdere tempo
  • Sei alla ricerca di una soluzione concreta

Nel secondo caso, inizia a prenotare adesso il tuo posto in aula.

Ma a chi è rivolto a questo corso?

  • Professionisti che non riescono a fare tutto come vorrebbero
  • Imprenditori estremamente indaffarati
  • Genitori lavoratori che non dedicano ai figli il tempo che vorrebbero
  • Indaffarati disorganizzati che a fine giornata si rendono conto di non aver portato a termine quello che si erano prefissati
  • Chiunque voglia diventare più produttivo, avendo più tempo a disposizione per se stesso.

 Dove

Il corso si terrà a Napoli, in Via Ferrante Imparato 495, facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi pubblici, con ampio parcheggio custodito e servizi nelle vicinanze.

 Quando

Chiedi informazioni per scoprire quando si terrà
il prossimo corso.

Da parte mia ho finito. Adesso tocca a te: quello che segue è il momento del bivio, uno di quei momenti che possono imprimere una svolta ad una vita intera. Puoi decidere di non fare nulla e lasciare che il tempo continui a scorrere via come sabbia tra le dita. Oppure puoi iniziare ad assaporare che gusto ha la soddisfazione quando viene mischiata ad un fantastico senso di libertà.

Quindi, ecco la vera domanda: sei pronto ad agire, o stai lasciando che il dubbio ti blocchi? Come saprai, il dubbio è spesso ciò che impedisce alle persone di fare i cambiamenti positivi che hanno sempre desiderato nella loro vita. Lo controllerai o lascerai che ti controlli? La scelta è solo tua.