HEAD HUNTING

Head Hunting: cos'è e perché è diventato così strategico

Head Hunter è una locuzione della lingua inglese che associa le parole hunter (cacciatore) e head (teste) ed è utilizzata nel gergo aziendale per indicare un “professionista specializzato nella ricerca e selezione di personale molto qualificato per conto delle aziende” (Garzanti).

In altre parole, un head hunter o cacciatore di teste è uno specialista della Ricerca e Selezione che, per conto della propria azienda o di aziende terze, cerca figure professionali di altissimo profilo per integrare l’organico aziendale o privare la concorrenza dei suoi migliori elementi.

Infatti, quando si tratta di selezionare risorse destinate alla direzione strategica dell’azienda, in posizioni corporate, executive, e comunque di top management, il processo diventa significativamente più complesso, perché deve non solo individuare le risorse umane migliori, attraverso un’attentissima mappatura del territorio, ma soprattutto selezionare quelle che più possono rappresentare un valore aggiunto per l’azienda: veri e propri talenti, pieni di passione, potenzialità ed attitudini positive.

L’Head Hunting della 4 M.A.N. Consulting srl Napoli è un servizio altamente specializzato e professionale di ricerca e selezione di alte figure Corporate, Executive, Manager e dirigenti, fortemente mirato, personalizzato e tagliato su misura per l’organizzazione, in quanto applica una metodologia centrata sulle esigenze dell’azienda, unita alla verifica di congruità della persona al ruolo richiesto.

Infatti, grazie all’innovativo processo di Ricerca e Selezione ideato da 4 M.A.N. Napoli, i nostri migliori Career Coach, con una lunga esperienza in azienda, sia come manager che come selezionatori HR, sono in grado di fornire all’azienda richiedente un quadro completo del candidato individuato, sia delle competenze tecniche e professionali, sia dei talenti, del potenziale, delle esperienze e dei valori che saranno allineati ai valori, alla vision e alla mission aziendali.

In questo modo mettiamo l’azienda nella condizione di incontrare persone che siano strettamente attinenti alle proprie esigenze, minimizzando il margine di errore, grazie all’accurata analisi del fabbisogno e del contesto aziendale.

Infatti, per l’azienda committente saranno selezionate soltanto le migliori figure disponibili sul mercato, altamente specializzate e motivate a far parte della propria realtà. Contestualmente, l’Executive, il Manager o il Dirigente selezionato sarà inserito in una organizzazione perfettamente corrispondente alle sue aspettative, che lo motiverà ancora più fortemente a lavorare per esprimere al meglio e accrescere le proprie competenze.


 

Condividi 

Chiedi informazioni su nostro servizio di HEAD HUNTING

Compila il form per chiedere informazioni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo il d.lgs. 196/03.

Commenta