FORMAZIONE INTERAZIENDALE

Condividere idee è il modo migliore per vincere

Da internet ai media, dai social network alle imprese: tutto, ormai, è rete, e si può tranquillamente affermare che viviamo nell’era della condivisione e dello scambio.

Neanche la formazione si sottrae alla tendenza, tanto è vero che sono sempre più numerosi i corsi di formazione che scelgono la formula della formazione interaziendale, una modalità formativa che prevede l’interazione in aula intorno ad argomenti specifici di imprenditori e manager provenienti da aziende diverse, e che rappresenta un’ottima opportunità di arricchimento attraverso il confronto, lo scambio e la condivisione di idee.

Infatti, per imprenditori e manager, condividere idee è il modo migliore per vincere:

  • vincere in azienda, nella gestione dei propri collaboratori;
  • vincere nel business, con la massimizzazione dei risultati e dei profitti;
  • vincere sul mercato, nella relazione coi clienti e la concorrenza.

La formazione interaziendale è l'asso nella manica per gli imprenditori che vogliono vincere

Ma quali sono le idee da condividere con gli imprenditori e i manager delle altre aziende per creare un business di successo?

Nei tanti anni di consulenza in favore delle PMI italiane, ci siamo accorti che la stragrande maggioranza delle aziende, per quanto diverse per settore, dimensione e fatturato, condividono problemi comuni, come incertezza su branding e posizionamento, criticità nelle relazioni e nella gestione dello stress, difficoltà nella vendita, scarsa organizzazione, soprattutto nella gestione del tempo, calo della produttività e, qualche volta, insoddisfazione diffusa sull’andamento generale dell’azienda.

 

Approfondisci

Negli anni al servizio delle centinaia di aziende italiane, ci siamo domandati quale fosse il modo migliore per trasferire a imprenditori e manager gli strumenti per gestire e risolvere tutte queste criticità in autonomia, anche dopo la fine della relazione di consulenza. Dopo aver testato diverse metodologie di intervento, ci siamo resi conto che il maggior successo in termini di risultati quantitativi e qualitativi ottenuti, c’è stato proprio con la formazione interaziendale, che da un lato prevede il formatore professionista, esperto di persone, processi e performance aziendali, e dall’altro si apre al contributo degli imprenditori e dei manager che partecipano ai corsi di formazione e che portano in aula la propria esperienza diretta di business.

Nei corsi di formazione interaziendale di 4 M.A.N. Consulting srl, l’imprenditore e il manager si confrontano con gli imprenditori e i manager delle altre aziende su problemi condivisi, trovando, con la guida dei formatori, soluzioni specifiche, immediate e concrete per tutto ciò che riguarda:

Sono proprio queste le leve su cui si costruisce l’eccellenza umana e professionale e, di conseguenza, il successo di un business.

Se gli obiettivi personali e aziendali sono il bersaglio, l’eccellenza è la capacità di centrare al primo colpo il bersaglio. Questa abilità si acquisisce allenando i propri talenti e le proprie competenze ed aumentando la propria efficacia ed efficienza personale: più si esprime il proprio potenziale, più si raggiungono risultati eccellenti, tanto nella vita quanto nel lavoro.

Pertanto, il primo passo da compiere per raggiungere l’eccellenza umana e professionale, è investire sulla propria crescita personale, attraverso un percorso formativo che conduce alla piena consapevolezza di se stessi e delle proprie risorse: eccellente è chi:

  • sa chi è
  • sa cosa vuole
  • sa come ottenerlo

Infatti, solo quando si è perfettamente consapevoli di sé e dei risultati che si vogliono raggiungere, si può veramente agire con successo: se le risorse a disposizione sono coerenti con l’obiettivo desiderato, può iniziare il processo di cambiamento; se le risorse disponibili non sono ancora sufficienti per l’obiettivo desiderato, si interviene per migliorare i talenti e le competenze. In entrambi i casi, ad attivare il processo è la persona, che intraprende un percorso di formazione e crescita personale che durerà tutta la vita.

Ecco perché ai corsi di formazione interaziendale 4 M.A.N. non troverai mai:

X  un formatore che “insegna” e una “classe” che riceve passivamente

X  conoscenze e competenze esclusivamente tecniche

X  un pacchetto standard e con un numero finito di informazioni

X  motivatori diversi dalla voglia esclusivamente tua di crescere e migliorare

Troverai sempre, invece:

  • consulenti e coach tutor, per garantirti un supporto costante e feedback continui
  • interazione, confronto e scambio tra formatore, tutor e colleghi
  • competenze di relazione, immediatamente applicabili in ogni ambito della vita e del lavoro
  • un’offerta didattica sempre nuova e su misura per il singolo e per la classe
  • 80% di esercizi pratici, per sperimentare direttamente in aula e verificare immediatamente le nuove competenze e abilità acquisite

La persona che partecipa ai corsi di formazione interaziendale 4 M.A.N. diventa un imprenditore più competente, sia nella gestione aziendale che nelle relazioni, un individuo più consapevole di sé e delle proprie risorse, un professionista orientato all’eccellenza personale e professionale.

L’azienda di chi partecipa a uno dei corsi di formazione 4 M.A.N. diventa immediatamente più produttiva e organizzata, ha più clienti fidelizzati, collaboratori più motivati e obiettivi più ambiziosi e meglio definiti.

Perciò, non ti resta che scoprire tutti i corsi di formazione certificati 4 M.A.N. Consulting srl.


 

Condividi 

CONTATTACI E MIGLIORA LE TUE PERFORMANCE CON LA FORMAZIONE INTERAZIENDALE

Compila il form per chiedere informazioni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo il d.lgs. 196/03.

Commenta